FINALE NAZIONALE RKC ASI SPRINT

Il 5 Giugno 2022 si è svolta la finale del campionato Nazionale ASI Kart svolto nel 2021.

Quest'anno,viene disputato sul circuito Karting Club di Messina, fa da sfondo lo stupendo stretto .

IMG20220604113903

Accedono all'evento i piloti di ogni regione che a fine campionato sono arrivati nei primi posti di classifica delle 4 categorie: light, medium, heavy, lady.

La regione Lombardia si presenta con 5 piloti, 4 dei quali fanno parte della Fondazione Polisportiva  Kart ATM.

Light: Micocci Egidio, Micocci Matteo, Schifilliti Ugo.

Medium: Sidoti Roberto

Heavy: Signa Roberto

Orfani della categoria Lady.

IMG20220605083824 2

La gara si svolge effettuando 10 minuti di qualifica per ogni categoria e due sessioni da 20 giri di circuito.

Gara molto combattuta con qualche problema nei sorpassi visto l'alto livello dei piloti, con un pò di sfortuna e i mancati punti della categoria lady, la regione Lombardia chiude cosi l'evento al 7° posto.

Non è mancato il tifo dagli spalti

IMG 20220609 WA0000

Ringraziamo gli organizzatori, i gestori della pista  e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo straordinario evento.

Filmato che riassume il tutto https://www.youtube.com/watch?v=x7Ou5C3boLg&ab_channel=SimoneSalsano

Appuntamento al prossimo anno.

E.M.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.

Cliccate per favore su “OK”! Potete trovare maggiori informazioni nella nostra Informativa Protezione Dati Personali.