Eccoci arrivati alla quarta gara di campionato aziendale 2023.
La gara si svolge come da calendario presso la pista Big Kart di Rozzano (MI). Come sempre l'adesione all'evento è numerosa, i piloti vogliono difendere la propria posizione in classifica dato che mancano solo due gare alla chiusura del campionato.
Ricordiamo che nella classifica finale verranno prese in considerazione le 5 gare in cui ciascun pilota ha ottenuto il punteggio più alto.
Foto di gruppo:
Formate le due batterie in base alla classifica, i primi a scendere in pista per le qualifiche sono i piloti che occupano i primi posti .
La gara è reverse, quindi si gira in senso contrario per dare una difficoltà in più ai piloti.
Terminati i 10 giri di pista come da programma il primo a qualificarsi con un tempo di 44.147 è Rana Domenico, seguito da Ungaro Ugo, Micocci Egidio, Vitellaro Salvatore, Costantinopoli Salvatore, Burro Alessandro, Bruseghini Giuseppe, Esposto Alfredo, Crisafulli Giuseppe, Sidoti Roberto,Vitale Salvatore,Tolipano Mauro, Di Placido Mattia.
Il secondo gruppo è già pronto in pista per la qualifica, i Kart vengono assegnati ai piloti in modo casuale.
Dopo 10 giri di pista troviamo in prima posizione con un tempo di 44.605 Costantinopoli Francesco, seguito da Scala Luca, Bisignano Giorgio, Caputo Leonardo, Mattucci Alessandro, D'Alessandro Vincenzo, Recchia Christian,Tufano Raffaele, Pillitteri Antonio, Baraggia Mauro, Di Placido Davide, Garilli Marco, Di Maria Gaspare.
Qualifiche finite, in base ai tempi ottenuti vengono formati due gruppi.
I primi a partire sono coloro che hanno ottenuto i tempi migliori.
Tutto è pronto, i piloti sono seduti in griglia per la partenza.
Dopo qualche contatto e qualche penalità, il primo a tagliare il traguardo è Rana Domenico seguito da Ungaro Ugo e Sidoti Roberto, quarto posto per il nostro direttore di gara Salvatore Costantinopoli, a seguire Vitellaro Salvatore, Burro Alessandro, Bruseghini Giuseppe, Crisafulli Giuseppe, Bisignano Giorgio, Micocci Egidio, Scala Luca, Costantinopoli Francesco, Esposto Alfredo.
Podio
La serata continua con i piloti di gara 2, allineati in pista per il via che in questa occasione viene dato dalla bandiera in quanto ricordiamo che si gira in senso contrario.
Partiti, dopo 21 giri di grande battaglia e di qualche contatto penalizzato con 5 secondi in più nel tempo finale, il primo a salire sul podio è Vitale Salvatore, al secondo posto Mattucci Alessandro, terzo posto per Di Placido Mattia, seguono Tufano Raffaele, Caputo Leonardo, Baraggia Mauro, Pillitteri Antonio, Tolipano Mauro, Recchia Christian, Garilli Marco, Di Placido Davide, Di Maria Gaspare, D'alessandro Vincenzo.
Podio
la serata giunge al termine, il campionato si ferma per la pausa estiva dove i piloti lavoro permettendo si vanno a rilassare per poi tornare più in forma che mai a settembre con la quinta e penultima gara di campionato che si svolgerà sempre a Rozzano, Pista Big Kart con tracciato original.
I ringraziamenti vanno a tutti i piloti partecipanti, alla disponibilità della pista di Rozzano che ci ospita, agli organizzatori, a Fondazione A.T.M che ci sostiene e a tutti i dirigenti che ci danno l'opportunità di essere presenti all'evento nonostante i turni lavorativi.
Grazie a tutti.
E.M.