BENVENUTO

La Polisportiva della Fondazione ATM si occupa a 360°​ di tutte quelle che sono le attività sportive delle stessa. La “sezione kart” della Polisportiva si occupa in modo specifico di promuovere e organizzare eventi di karting per tutti gli appassionati del settore.

Fin dalla sua nascita, la Sezione Karting della Fondazione ATM ha istituito un Campionato Rental Kart rivolto ai dipendenti che si è evoluto progressivamente anno dopo anno. All’inizio venivano organizzate solamente gare cosiddette “sprint” a carattere individuale, ma sono state implementate anche gare di durata cosiddette “Endurance”. Nei Campionati Aziendali sono nati e cresciuti molti piloti che oggi partecipano come protagonisti ad eventi di carattere nazionele ed internazionale.

Uno degli obbiettivi che ci si vuole prefiggere è proprio quello di dare nuovo impulso con azioni di promozione al fine di attrarre nuovi praticanti.

Attualmente il Campionato Aziendale è integrato all’interno del Campionato Ironman di Rozzano (Mi), ma quello che auspichiamo è quello di poter tornare ad organizzare un Campionato esclusivo.

La bontà del lavoro formativo svolto negli scorso anni si evince dai risultati della squadra Aziendale che primeggia nel panorama nazionale.

Nel 2017, con un accordo siglato con Ancam da parte dei CRLAL di molte Aziende del settore autoferrotranvieri italiane è nato il “Campionato Italiano Kart Autoferrotranvieri”. La prima edizione si è disputata a Cremona e a visto primeggiare la squadra del CRAL di Parma.​ ATM ha partecipato alle ultime due edizioni​ ed ha conquistato due Titoli di Campione d’Italia, nel 2018 sulla pista 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzio (PV) e nel 2019 sulla pista Big Kart di Rozzano (MI), dove i tre equipaggi schierati si sono addirittura classificati al primo, secondo e quarto posto.

Lo sport è vita e socializzazione e soprattutto dopo un anno e mezzo di difficoltà dovute alla pandemia c’è bisogno di ritornare a vivere e socializzare. Il Karting è una di quelle attività che più si addicono a questi scopi.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.

Cliccate per favore su “OK”! Potete trovare maggiori informazioni nella nostra Informativa Protezione Dati Personali.